logoLogo CICLogo FCL

Cinisello B.  3/12/2022

Come gia’ detto , la sede di Nova Milanese è troppo piccola per il GCI e abbiamo trovato varie soluzioni , una è la sala del Circolo Unione a Cinisello B.

Visto che è ampia e dotata di cucina attrezzata, abbiamo deciso di ripristinare il Gruppo cucina .

In occasione di questo fine anno abbiamo fatto un menu’ con specialita’ siciliane

(anellini alla palermitana, involtini alla messinese, formaggi e salumi siculi , salsiccia di Ragusa , caponata di melanzane , olive varie , vino rosso e bianco ) , mentre i dolci sono stati preparati dai soci .

La torta mega per festeggiare i 103 soci è stata preparata dal nostro masterchef Leo.

Durante la serata si poteva ballare nella ampia sala e alcuni soci hanno fatto un presepe vivente modello “Zelig” ,tanto per ridere .

I 105 partecipanti si sono divertiti ed è stato bello vedere comparire di nuovo i primi abbracci .

Si , perche’ uno dei nostri motti è “divertirsi in compagnia, porta via la malinconia”.

Questo è uno degli scopi dell’associazionismo e il lavoro fatto dai volontari ( 9 soci nel gruppo cucina, 10 soci preparazione e servizio in sala , 10 soci per pulizie ) va lodato e lodato ancora , perché in cambio vogliamo ricevere solo sorrisi e soddisfazione .

Siccome fare del bene ci fa stare bene ,ricordiamo che il GCI ha donato una somma all’Associazione  SKO Arianna Amore onlus  (https://associazionesko.wordpress.com/ ) che si occupa dei bambini leucemici dell’Ospedale S. Gerardo di Monza .

IL GCI ha quasi 34 anni e a Marzo ci saranno le elezioni : infondendo e consolidando questi valori e questa “voglia di fare “ sono sicuro che avra’ un futuro roseo .

Un salutone a tutti ,

 

 

Max Tritto

Presidente GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI NOVA MILANESE (MB)